Accedi

Registrati




Tandem-Spicchi di vacanza promuove attività di vario genere organizzate nella Svizzera italiana durante le vacanze scolastiche e il tempo libero.
Le proposte non devono avere scopo di lucro, avere un costo accessibile e ragionevole e non avere fini propagandistici. Sono particolarmente apprezzate le iniziative che prestano attenzione alla sensibilizzazione di un'alimentazione sana, alle problematiche ambientali e all'inclusione di giovani con disabilità. 
Le attività devono favorire la collaborazione e non la competitività tra i partecipanti, nel rispetto delle singole particolarità ed esigenze.

La durata delle attività può variare: da uno o più incontri di alcune ore o singole mezze giornate, ad attività di uno o più giorni. Possono far parte del nostro progetto anche attività residenziali che non sono ritenute delle colonie ai sensi della legge. 

L'accettazione di un'attività, e quindi la pubblicazione della proposta sul giornale e sul sito internet, spetta alla coordinatrice del progetto che segue le direttive della Conferenza dell'attività di animazione giovanile. Per attività particolari, la coordinatrice sottopone la proposta alla valutazione del comitato della Conferenza dell'attività di animazione giovanile.