Merende equilibrate

Una ricarica di energia equilibrata, sana e gustosa!

Merende equilibrate è un progetto nato nel 2015 in collaborazione con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale nell’ambito del Programma di azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.


L’obiettivo è sensibilizzare i bambini e i giovani partecipanti alle attività proposte da Tandem-Spicchi 
di vacanza sull’importanza di un’alimentazione equilibrata anche nei momenti di svago e del tempo libero.

Tutti gli organizzatori delle attività estive promosse da Tandem-Spicchi di vacanza sono invitati a prendere parte all’iniziativa e offrire ai bambini e ai ragazzi partecipanti delle proprie proposte uno spuntino di metà mattina o una merenda pomeridiana equilibrata, sana e gustosa!

Per aderire al progetto è sufficiente indicare sulla scheda della propria attività l’adesione a Merende equilibrate. Sul proprio annuncio comparirà in legenda un simbolo che indicherà, sia sull’annuncio online che sull’annuncio pubblicato sul giornale, la partecipazione dell’attività all’iniziativa. Il segretariato di Tandem prenderà contatto successivamente con voi per inoltrarvi il materiale informativo e per comunicarvi le raccomandazioni per concretizzare il progetto.

I nostri consigli per una merenda sana ed equilibrata:

 
 

Ulteriori informazioni in merito all’alimentazione e alle merende si possono trovare sul sito 
del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria: www.ti.ch/promozionesalute

E al seguente indirizzo: www.ti.ch/merende

 

In collaborazione con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera