Promozione delle attività
Il giornale Tandem-Spicchi di vacanza e il sito
Promozione delle attività estive
È dalla nascita di Tandem-Spicchi di vacanza, nel 1993, che il nostro lavoro si traduce nella pubblicazione di un giornale stampato ogni anno nel mese di aprile in 36’000 copie e distribuito gratuitamente a tutti gli allievi delle Scuole dell’infanzia, Scuole elementari, Scuole medie e Scuole speciali della Svizzera italiana. Alcune copie sono recapitate anche a enti e associazioni che operano in favore della gioventù, ai medici pediatri, alle segreterie comunali e a tutti coloro che ne fanno richiesta. In questa pubblicazione vengono raccolte tutte le attività organizzate per il periodo delle vacanze scolastiche estive.
La raccolta delle proposte per l’estate inizia nella seconda settimana di gennaio. Per favorire l’iscrizione anticipata ai corsi da parte delle famiglie, le attività estive sono progressivamente pubblicate sul nostro sito non appena vengono registrate, consentendo di scoprirle e iscriversi già a partire da gennaio. Il giornalino, distribuito ad aprile, serve da strumento di promozione dedicato ai suoi giovani lettori, i bambini e i ragazzi che lo ricevono a scuola e lo sfogliano alla ricerca della loro attività preferita per l’estate!
Desideri una copia del giornalino di quest’anno? Scrivici il tuo indirizzo postale, l’invio è gratuito.
Le edizioni del giornale degli ultimi anni
Tandem-Spicchi di vacanza 2024
Tandem-Spicchi di vacanza 2023
Tandem-Spicchi di vacanza 2022
Tandem-Spicchi di vacanza 2021
Promozione delle vacanze scolastiche
Dal 2023, per completare l’offerta, Tandem promuove anche le attività organizzate durante le vacanze scolastiche autunnali, di Natale, Carnevale e Pasqua. Queste proposte saranno disponibili esclusivamente sul sito internet e verranno pubblicate man mano che sono registrate sul nostro portale.
Sul nostro sito saranno inoltre presenti le attività estive che preferiscono non comparire nel giornale o che sono state registrate dopo la scadenza per la pubblicazione cartacea. Le proposte potranno essere facilmente consultate attraverso filtri che le suddividono per periodo o per regione.