Header categorie 2017

Selezione delle attività

I criteri adottati nella selezione delle attività proposte sul giornale e nel sito Internet di “Tandem-Spicchi di vacanza” sono i seguenti:

1. Qualità del tempo libero  

Proposte di attività extrascolastiche a scopo ludico e ricreativo.   

2. Ecocompatibilità  

Proposte che sensibilizzano sulle problematiche legate all’ambiente e che favoriscono l’utilizzo di materiali biodegradabili e riciclabili. 

3. Spirito di collaborazione e rispetto  

Proposte di attività di collaborazione non competitive, nel rispetto delle particolarità e diversità di ogni partecipante.   

4. Costo dell’attività  

Proposte che non perseguono scopi di lucro, che hanno un costo accessibile e ragionevole o che sono gratuite.

5. Attività di promozione  

“Tandem-Spicchi di vacanza” intende offrire un mezzo per far conoscere e promuovere attività di vario genere, escludendo però una promozione diretta a prodotti o aziende specifiche.

6. Durata dell’attività  

Attività di breve durata (con incontri di alcune ore o mezza giornata), di media durata (con incontri da uno a tre giorni) o di lunga durata (attività di una settimana a scopo promozionale). Da notare che possono far parte di “Tandem-Spicchi di vacanza” quelle attività residenziali e promozionali che non sono ritenute delle colonie ai sensi di legge. L’accettazione di un’attività spetta di regola al coordinatore/alla coordinatrice responsabile di “Tandem-Spicchi di vacanza” seguendo le direttive della Conferenza: per attività particolari il coordinatore/la coordinatrice sottopone il progetto alla valutazione del Comitato.