Formulario di iscrizione

Le iscrizioni delle attività degli enti organizzatori per l'edizione 2017 del giornale "Tandem-Spicchi di vacanza" sono aperte dal 1 febbraio al 2 aprile 2017.

In caso di difficoltà nella compilazione del formulario online o per eventuali domande, non esitate a rivolgervi al nostro segretariato aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 chiamando il numero 079 207 25 78 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per accedere al formulario degli annunci è necessario registrarsi qui sotto (vedi modulo in fondo a questa pagina).

Aderite al progetto "Merende sane 2017"

Se nel 2017 proporrete campi diurni o colonie residenziali della durata minima di tre giorni siete calorosamente invitati ad aderire al progetto denominato "Merende sane", coordinato da Tandem in collaborazione con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (DSS). Questo progetto si è già svolto nel 2016 e ha ottenuto un buon apprezzamento sia da parte degli enti organizzatori, che lo hanno ritenuto un valore aggiunto alla propria proposta di animazione estiva, sia da parte di bambini e ragazzi. Gli obiettivi sono quelli di sensibilizzare ed educare ad un'alimentazione sana e corretta offrendo ai partecipanti di campi e colonie merende e bibite sane, conformi alle direttive dell'Ufficio del medico cantonale. Per saperne di più sul progetto pilota dello scorso anno vi invitiamo a cliccare sul bottone "Merende sane" nel menu a sinistra oppure a leggere il punto 5.4 del "Rapporto di attività 2016" pubblicato su questo sito.

Se avete deciso di partecipare al progetto "Merende sane", cliccate poi sul "sì" nell'apposito campo nel formulario online al momento della compilazione del vostro annuncio. Non esitate a contattarci via email o telefonicamente per ulteriori chiarimenti. A fine estate vi chiederemo di ritornarci un questionario di feedback (simile a quello di valutazione annuale) e di inviarci via email qualche fotografia delle gustose merende che avrete proposto ai bambini. Coloro che organizzano campi diurni per più settimane durante l'estate 2016, possono aderire anche per una sola settimana. Tutti gli enti che parteciperanno verranno segnalati con una "M" sia sul giornale di Tandem sia nel "Programma delle attività" sul sito Internet, in modo da mettere in evidenza e comunicare alle famiglie la particolare attenzione che verrà dedicata all'alimentazione durante la colonia o il campo estivo. Vi ringraziamo già fin d'ora della fiducia e disponibilità!

 

Condizioni per l’iscrizione

  • Le iscrizioni dovranno pervenire quest'anno entro e non oltre il 2 aprile 2017.
  • Per permettervi di essere inseriti nel giornale con la vostra proposta, vi invitiamo a voler rispettare la data sopracitata quale termine ultimo di invio.
  • Le attività proposte devono avere uno scopo ludico e ricreativo, essere ecologicamente sostenibili sensibilizzando i giovani alle problematiche legate all'ambiente e favorire la collaborazione tra i partecipanti nel rispetto della loro diversità.  
  • ATTENZIONE: Le attività non devono perseguire uno scopo di lucro e, nel limite del possibile, dovrebbero essere gratuite (con copertura dei costi del materiale e/o dei pasti). La tariffa oraria media delle attività proposte da Tandem negli ultimi due anni è stata di ca. fr. 10.-. Tandem-Spicchi di vacanza potrà accettare, dopo attenta analisi degli eventuali costi del materiale e/o dei pasti offerti, attività che presentano una tariffa oraria superiore a fr. 20.-, ma sarà costretta a rifiutare annunci ad alto costo, ossia quelli che proporranno una tariffa oraria superiore a fr. 25.-. 
  • Le attività devono svolgersi per una breve durata (da una giornata a due o tre giorni); i campi diurni e le colonie residenziali vanno inseriti nell'apposita rubrica.
  • A garanzia della qualità delle attività proposte, chiediamo a tutti coloro che per la prima volta iscrivono la loro attività su "Tandem-Spicchi di vacanza" di trasmetterci una copia del curriculum vitae e/o degli statuti della propria associazione.
  • A maggio verrà inviata ad ogni organizzatore una scheda di valutazione delle attività svolte (disponibile anche in fondo a questa pagina). È obbligatorio per poter continuare a promuovere le proprie attività su "Tandem-Spicchi di vacanza" che tutti gli organizzatori ci facciano pervenire le schede compilate!

Costi

Le attività promosse nell'ambito di "Tandem-Spicchi di vacanza" non rivestono carattere lucrativo. Ad ogni ente compete di fissare la retta di partecipazione, possibilmente in modo da coprirne i costi. Invitiamo calorosamente tutti gli enti a volere tenere il più possibile contenuti i costi delle proprie attività per permettere alle famiglie meno abbienti, numerose o monoparentali di poter iscrivere i propri figli a uno o più corsi.

Vi ricordiamo che per contribuire alla copertura dei costi del progetto Tandem-Spicchi di vacanza, è richiesta una partecipazione per ogni singolo annuncio calcolata in funzione del seguente schema (riceverete il bollettino di versamento della quota prevista a pubblicazione avvenuta):

attività gratuite fino a fr. 14.-  annuncio gratuito
attività da fr. 15.- a fr. 39.-  fr. 10.- per ogni annuncio
attività da fr. 40.- a fr. 99.-  fr. 30.- per ogni annuncio
attività da fr. 100.- in poi  fr. 50.- per ogni annuncio

Vi ricordiamo che ad ogni attività corrisponde un annuncio (non è possibile inserire più attività nello stesso annuncio).

A partire dal 10 aprile 2017 le attività previste per la prossima estate sono state pubblicate anche su questo sito nella rubrica intitolata "Programma delle attività".


Come ci si iscrive alle attività di animazione proposte da Tandem

L'iscrizione è inoltrata dai partecipanti, dalle famiglie, dai docenti, dagli operatori sociali ecc. direttamente all'ente organizzatore della singola attività segnalato sul giornale distribuito a tutti gli allievi delle scuole dell’obbligo della Svizzera italiana o sul sito Internet di "Tandem-Spicchi di vacanza". Sarà inoltre possibile effettuare una pre-iscrizione ai singoli corsi direttamente online a partire dal sito Internet di Tandem: l'utente potrà cliccare sull'attività prescelta in "Programma delle attività" e inviare direttamente online all'ente organizzatore la propria pre-iscrizione (dopodiché l'organizzatore dovrà confermare direttamente all'interessato la sua iscrizione o contattarlo personalmente).

 

Diffusione del giornale

Il giornale "Tandem-Spicchi di vacanza" viene consegnato ad ogni allievo delle scuole elementari e medie del Ticino e del Grigioni italiano. Alcune copie vengono inoltre inviate alle scuole speciali e dell'infanzia della Svizzera italiana, alle cancellerie dei Comuni sostenitori, agli enti e alle associazioni che operano nel campo giovanile, ai servizi sociali pubblici e privati, agli istituti sociali, agli organi d'informazione e a tutti coloro che ne faranno richiesta. La "Conferenza dell'attività d'animazione Tandem-Spicchi di vacanza" si assume la responsabilità della stampa, della diffusione dell'opuscolo "Tandem-Spicchi di vacanza" e promuove la necessaria informazione. In totale nel 2017 saranno distribuite 36'000 copie del giornale.

 

  

Modulo di registrazione inserzionisti
  1. Dati anagrafici inserzionista:
  2. Nome e cognome(*)
    Input non valido
  3. Nome associazione
    Input non valido
  4. Via e numero(*)
    Input non valido
  5. CAP e luogo(*)
    Input non valido
  6. Dati di accesso all'area inserzionisti:
  7. Indirizzo e-mail(*)
    Input non valido
  8. Nome utente(*)
    Input non valido
    Scegli un nome che userai per accedere all'area inserzionisti (login).
  9. Password(*)
    Input non valido
    Scegli una password che userai unitamente al nome utente per accedere all'area inserzionisti (login).
  10. Inserisci di nuovo la password per verifica(*)
    Input non valido
  11.