Cinque mezze giornate alla scoperta del mondo delle professioni!

Tandem, in collaborazione con l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, offre ai giovani che hanno concluso la terza media, cinque mezze giornate dal 10 al 14 luglio per avvicinarsi al mondo del lavoro, proponendo loro di visitare alcune aziende del Canton Ticino. 
Orientatrici e orientatori, con i responsabili delle ditte, accoglieranno le ragazze e i ragazzi interessati, presenteranno loro le professioni del settore e li accompagneranno nel corso della visita aziendale coinvolgendoli in piccole attività per permettere loro di toccare con mano le professioni che queste aziende offrono.
L'obiettivo è di coinvolgere gli adolescenti in un periodo, quello estivo, in cui vi è maggiore tempo e tranquillità per conoscere, sperimentare e riflettere sulle scelte scolastiche e professionali che li attendono alla fine della scuola dell'obbligo.
Le cinque mezze giornate organizzate nel Sopraceneri porteranno le ragazze e i ragazzi a visitare una struttura alberghiera, un'azienda di elettrotecnica e un'azienda edile, una struttura sociosanitaria e un'industria alimentare.
La proposta per il Sottoceneri prevede la visita in uno studio d'ingegneria, in una ditta di gestione operativa bancaria, in un'impresa di costruzioni, in un'azienda vitivinicola e in una struttura sociosanitaria.

Il costo per le cinque mezze giornate è di 50.-.

 

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Link: pagina Professioni in campo su Tandem 2017