Accedi

Registrati




Cinque mezze giornate alla scoperta del mondo delle professioni!

Da cinque anni, Tandem-Spicchi di vacanza collabora con l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale per offrire ai giovani che hanno concluso la terza media cinque mezze giornate per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Le ragazze e i ragazzi iscritti avranno l'opportunità di visitare alcune aziende formatrici ticinesi accompagnati dai relativi responsabili e dalle orientatrici e dagli orientatori professionali che saranno a disposizione dei giovani per esporre la varietà delle professioni che coesistono all'interno di ogni azienda e il percorso formativo da intraprendere per poter accedere alle singole carriere. 

L'obiettivo è di coinvolgere gli adolescenti in un periodo, quello estivo, in cui vi è maggior tempo per conoscere, sperimentare e riflettere sulle scelte scolastiche e professionali che li attendono alla fine della scuola dell'obbligo.

Il programma per l'edizione 2018 sarà disponibile da metà marzo.

 

Responsabile: Rita Beltrami, Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, e Anna Rimoldi, coordinatrice di Tandem-Spicchi di vacanza
Luogo attività: aziende del Sopraceneri e del Sottoceneri
Partecipanti: 6-12 persone
Età: i giovani devono aver concluso la terza media
Date e orari: 9-13 luglio, 9.00-12.00
Luogo di ritrovo: i ragazzi dovranno essere accompagnati a inizio giornata e ripresi a fine mattina nei luoghi indicati al momento dell'iscrizione
Iscrizione: dal 15 aprile al 15 giugno
Costo: 50.- (per cinque mezze giornate)

Per informazioni e iscrizioni: contattaci