Accedi

Registrati




Una ricarica di energia sana e gustosa!

Il progetto, inizialmente denominato "Merende sane" e da quest'anno "Merende equilibrate", è nato nel 2015 in collaborazione con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell'Ufficio del medico cantonale e ha l'obiettivo di sensibilizzare i bambini e giovani sull'importanza di un'alimentazione corretta.

Tutti gli organizzatori delle attività estive promosse da Tandem-Spicchi di vacanza sono invitati a prendere parte alla nostra iniziativa e a offrire ai giovani partecipanti delle proprie proposte uno spuntino di metà mattina o una merenda pomeridiana sana, equilibrata e gustosa.

Si tratta di una modalità di sensibilizzazione e di educazione alimentare complementare a quella già promossa durante l'anno scolastico, in cui i partecipanti sono coinvolti in prima persona e in modo creativo nella preparazione della merenda. 

Le attività che aderiranno al progetto "Merende equilibrate" saranno indicate sull'edizione 2018 del giornale di Tandem-Spicchi di vacanza e sul calendario online con la lettera "M".


I nostri consigli per una merenda sana ed equilibrata:
La merenda: una ricarica di energia
. Consigli per uno spuntino sano
. Consigli sull'acqua
.
 Alternative all'acqua

Ulteriori informazioni in merito all'alimentazione si possono trovare sul seguente sito:
www.ti.ch/promozionesalute